mercoledì 1 marzo 2017

Arredare low cost? Si può!

Arredare low cost non deve per forza far rima con rinunciare allo stile o accontentarsi di ambienti stereotipati. Lì dove il portafoglio non può arrivare, può farlo la fantasia

 

Ci siamo: avete finalmente una casa da arredare. Già, ma dovete fare i conti con un budget limitato (tra i 5 e i 15mila euro) e siete convinti che ciò vi costringa a restringere considerevolmente le opzioni e a rinunciare a molto.
Coraggio, non disperate! Arredare low cost si può e non è detto che dobbiate rassegnarvi ad avere una casa stereotipata e anonima, né che - in nome del portafogli - dobbiate rinunciare alla qualità. 

Certo, se siete soliti sfogliare riviste di interior design un po' di scoramento è naturale. I pezzi che vedete in bella mostra nelle case dei meravigliosi servizi fotografici sono spesso molto costosi (e a volte su misura...). Perché il design, diciamo la verità, non è esattamente a buon mercato. E, se il vostro reddito annuo è quello di un italiano medio, alcune cose sono assolutamente fuori dalla vostra portata.

Per una bella casa, però, non è necessario possedere una Barcelona Chair o una Vanity Fair di Poltrona Frau (per non dire di altri pezzi, altrettanto iconici e ancora più costosi), bastano un po' di creatività e buonsenso. Il mio obiettivo è aiutarvi, con proposte e suggerimenti, a realizzare un progetto che vi soddisfi anche se siete costretti ad arredare low cost.



arredare low cost

Nessun commento:

Posta un commento